GDC 2013 : Nuovi dettagli per la PS4 e il dual shock 4

dual shock 4

 

Il 20 febbraio 2013, Sony ha ufficialmente annunciato la Playstation 4, ieri, in occasione dell GDC 2013, ha svelato nuovi interessanti dettagli sia sulla console che sul dual shock 4.

La nuova Playstation 4, vanta di un architettura x86 a 64 bit, consumo ridotto di energia, 8 core che sono il cuore del sistema, cache L2 da 2Mb per ogni gruppo di 4 core e una cache I/D L1 da 32kb. Altri dettagli riguardano la presenza di un kit microfono e cuffia presente in ogni confezione PS4, possibilità di utilizzare il gioco in splitscreen e PS4 Eye per l’identificazione dei giocatori.

Inoltre, la console vanterà di una porta aggiuntiva, che potrà essere utilizzata per il collegamento di periferiche aggiuntive. Il Dual Shock 4 che potete ammirare in alto, potrà essere caricato collegando un cavo USB dal controller alla console, come accade su PS3. Ultimo ma di certo non meno importante dettaglio, riguardante la lista degli amici, che da 100 aumenta in occasione del lancio di una nuova versione del PSN studiata appositamente per PS4.

Ricapitolando :

  • Architettura x86 a 64 bit 
  • Consumo ridotto di energia
  • 8 core  con cache L2 da 2Mb per ogni gruppo da 4 core
  • Splitscreen e PS4 Eye per il riconoscimento dei giocatori
  • Ricarica del dispositivo via USB
  • Lista amici incrementata grazie ad una nuova versione del PSN

Cosa ne pensate di questi nuovi dettagli?  Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali, ricordandovi che la Playstation 4 verrà ufficialmente mostrata  in occasione dell’E3 e giungerà sul mercato statunitense per la fine del 2013 e in Europa molto probabilmente nel 2014 inoltrato, anche se Sony ha dichiarato tempo fa, che ha intenzione di fare tutto il possibile per lanciare la console di nuova generazione nel medesimo periodo ovunque.

Avete intenzione di acquistare la Playstation 4 al lancio? o aspetterete qualche mese/anno prima di passare alla nuova generazione?