Crysis 3 non arriverà su Wii U, è ufficiale: lo ha comunicato il numero uno della Crytek, Cevat Yerli.

Crysis 3 non arriverà su Wii U

Crysis 3 non arriverà su Wii U, è ufficiale: lo ha comunicato il numero uno della Crytek, Cevat Yerli.

E’ ufficiale: Crysis 3 non arriverà su Wii U. E’ stata la stessa software house produttrice del videogioco, la  Crytek, a confermarlo.

Il mancato debutto ovviamente non dipende da motivi tecnici ma economici: la console della Nintendo era pronta a far girare lo sparatutto, ma non è stato trovato un accordo con EA per la pubblicazione.

Sembra proprio che la nuova Wii U incontri parecchie difficoltà a riscuotere la giusta considerazione, accusata da molti di essere una console dotata di poca potenza, e di conseguenza non attirare l’attenzione di sviluppatori e produttori.

Cevat Yerli, fondatore di Crytek, ha rilasciato un’intervista di recente spiegando in modo dettagliato  i motivi per cui il terzo capitolo della saga non uscirà sulla console nipponica.

Il numero uno di Crytek spiega che la mancanza di potenza non è la causa per la quale Crysis 3 non uscirà su Wii U:

“Siamo riusciti a far girare Crysis 3 su Wii U. Eravamo molto vicini al lancio di Crysis 3 su Nintendo Wii U, ma c’è stata una mancanza di accordi fra Nintendo ed Electornic Arts”.

Queste sono le parole di Cevat Yerli, CEO e presidente di Crytek, che rende noto a VentureBeat che tutti i i possessori dell’ultima console Nintendo non potranno giocare a Crysis 3.

Yerli sottolinea che essendo impossibile per la società introdurre sul mercato da sola Crysis 3 su Wii U, essendo priva di una licenza di pubblicazione, si è deciso di rinunciare.

Niente Crysis 3 su Wii U, un vero peccato.